Lunedì 17 Dicembre il nostro Istituto ha voluto fornire alle famiglie l'opportunità di avere una panoramica dell'assetto della scuola secondaria di secondo grado. 

Il Dirigente Scolastico Prof. Marzio Rivera e le figure strumentali dell'area continuità e orientamento hanno tenuto un breve meeting propedeutico al Campus orientativo "Liberi di scegliere, liberi di Essere" previsto in data 12 gennaio 2019 e che vedrà coinvolte le principali scuole del nostro territorio. 

Sono stati forniti una serie di strumenti che possono rivelarsi utili nel guidare la scelta che gli alunni frequentanti le classi terze della secondaria di primo grado si troveranno a compiere dal prossimo 7 gennaio in merito al proprio futuro scolastico e lavorativo. 

Tra questi si segnalano la valutazione delle scuole compiuta da Eduscopio (Fondazione Agnelli) che consente di conoscere il successo formativo degli allievi e le possibilità di impiego nel mondo del lavoro e il report Excelsior della Camera di Commercio sulle figure professionali più richieste dal mondo del lavoro del nostro territorio. 

Attendiamo famiglie e studenti il prossimo 12 gennaio per poter incontrare i rappresentanti degli istituti della zona e prendere parte ad alcune attività laboratoriali. 

Materiali dell'incontro